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INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 2016/679 (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION – GDPR)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO      

BENACO 70 S.R.L. Via Marconi, 7 - 37010 Affi (VR), P.IVA e C.F. 04126450230 (di seguito: “Titolare”).

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    1. Visualizzare le pagine web e usufruire dei servizi, offerti all’interno del sito http://benaco70.webmotion.it/ (di seguito: il Sito).
    2. Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile.
    3. Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria.
    4. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti dal Titolare o da terzi, permettere di identificare gli utenti del sito.
    5. Invio di newsletter informative e pubblicitarie.

 

  1. BASI GIURIDICHE DEI TRATTAMENTI
    1. Finalità contrattuale: esecuzione di un contratto di cui Lei è parte.
    2. Obblighi di legge: necessità di assolvere gli obblighi di legge.
    3. Diritti del titolare: interesse legittimo.
    4. Funzionamento del sito: interesse legittimo.
    5. Marketing diretto: Suo espresso consenso.

 

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
    1. Finalità contrattuale, Obblighi di legge: per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per 10 anni.
    2. Diritti del titolare: nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
    3. Funzionamento del sito: per tutta la durata della sessione di navigazione sul sito.
    4. Marketing diretto: ******

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Suoi dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

  1. TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI TRATTATI
    1. Dati personali trattati per finalità contrattuale - obblighi di legge - diritti del titolare - recupero crediti: Dati anagrafici, dati di contatto, dati amministrativo-contabili.

4.2 Dati personali trattati per il funzionamento del sito: Gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, le informazioni relative al comportamento dell’utente sul Sito, alle pagine che sono state visitate o cercate, al fine di selezionare e rendere specifici annunci all’utente del Sito ed i dati relativi al comportamento di navigazione tenuto sul Sito utilizzando, ad esempio, utilizzando i cookie.

4.3 Dati personali trattati per l’invio di newsletter informative: indirizzo email.

5.   OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati personali di cui al punto 4.1 per le finalità di cui al punto 1.1 è obbligatorio.

Il rifiuto di fornire i suddetti dati personali non consente, pertanto, la possibilità di usufruire dei servizi/contenuti offerti dal Sito.

Alcuni dati personali di cui al punto 4.2 sono strettamente necessari al funzionamento del Sito, altri vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Nel trattamento dei dati personali che possono, direttamente o indirettamente, identificare la Sua persona, cerchiamo di rispettare un principio di stretta necessità. Per questo motivo, abbiamo configurato il Sito in modo tale che l'uso dei dati personali sia ridotto al minimo ed in modo da limitare il trattamento dei dati personali che consentono di identificarLa solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia (come, ad esempio, per i dati relativi al traffico ed alla Sua permanenza sul Sito o al Suo indirizzo IP) o per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

Il conferimento dei dati personali di cui al punto 4.3. è facolatativo.

6. DESTINATARI DEI DATI

I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati, nonché persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza. I dati possono altresì essere trattati, per conto del Titolare, da soggetti esterni designati come responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

  1. società che offrono servizi di manutenzione dei siti web e dei sistemi informativi;
  2. società che svolgono servizi di gestione e manutenzione del database del Titolare;

I Suoi dati possono essere trattati, in caso di rilascio di Suo esplicito consenso, da soggetti terzi a cui vengono comunicati i dati.

I dati personali non saranno diffusi, ma potranno eventualmente essere trasmessi alle Pubbliche Autorità che ne facciano espressa richiesta al Titolare per finalità amministrative o istituzionali, secondo quanto disposto dalla normativa vigente, nazionale ed europea.

7. SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I Suoi dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali del Titolare deputati al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

I dati di cui al punto 4.2 raccolti durante la navigazione del Sito potranno essere trattati trattati da dipendenti, collaboratori del Titolare o soggetti esterni, in qualità di incaricati e responsabili del trattamento, che svolgono per conto del Titolare compiti di natura tecnica ed organizzativa del Sito.

8. I SUOI DIRITTI DA INTERESSATO AL TRATTAMENTO - RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere al Titolare:

- l’accesso ai Suoi dati personali,

- la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità),

- la rettifica dei dati in nostro possesso,

- la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento,

- l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile

- la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;

- la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.

Qualora volesse proporre reclamo ai sensi dell'art. 77 RGPD all'autorità di controllo competente in base alla Sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei Suoi diritti; per l'Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.

L’esercizio di tali diritti sottostà ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro.

9. SICUREZZA DEI DATI

I Suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità, evitando di trattare dati personali qualora le operazioni possano essere realizzate mediante l'uso di dati anonimi o mediante altre modalità. Abbiamo adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati ma la preghiamo di non dimenticare che è essenziale per la sicurezza dei suoi dati che il suo dispositivo sia dotato di strumenti quali antivirus costantemente aggiornati e che il provider che le fornisce la connessione ad Internet garantisca la trasmissione sicura dei dati in attraverso firewalls, filtri antispamming e analoghi presidi.

10. CONTATTI DEL TITOLARE

Per l’esercizio dei diritti di cui al punto 8 può rivolgersi al titolare ai seguenti recapiti: BENACO 70 S.R.L. Via Marconi, 7 - 37010 Affi (VR), P.IVA e C.F. 04126450230, info@benaco70.it